La nostra storia

Prende spunto dalla ricerca del Dr. Günter Blobel
La Ricerca del Dr. Günter Blobel

Abbiamo convertito la sua ricerca in prodotti innovativi per aumentare e migliorare la salute.

I prodotti Viproactive® di Schaeffer Nutraceuticals sono basati su più di 20 anni di ricerca sui segnali proteici, studi che hanno portato il professor Günter Blobel a vincere un premio Nobel.

Americano nato in Germania, egli ha scoperto che le molecole proteiche appena formate hanno segnali interni che li guidano verso le posizioni esatte all’interno delle cellule dove sono necessari per aiutare il corretto funzionamento del metabolismo e per generare energia. Questa scoperta è stata una pietra miliare per la biologia cellulare perchè ci sono migliaia di tipi di cellule, ciascuna contenente componenti diversi.

Il professore ha iniziato questa ricerca nei primi anni ‘70. Nel corso dei due decenni successivi ha imparato sempre di più il funzionamento dei meccanismi molecolari alla base del processo. Nel 1999, quando vinse il premio Nobel per la Fisiologia, aveva creato un quadro dettagliato del fenomeno. Uno dei suoi risultati chiave è che tutte le proteine sono continuamente trasportate attraverso le membrane – o pareti – sia per separare una cellula dall’ambiente circostante, sia per separare le parti interne di una cellula, i cosiddetti gli organelli.

A quel punto, Blobel capì che ciò che osservava nei suoi studi era valevole in tutte le forme di vita, dunque che le proteine del lievito, delle piante e degli animali si comportano tutte allo stesso modo.

Schaeffer Nutraceuticals utilizza i concetti alla base della ricerca per fornire vitamine, minerali e altre sostanze alle sedi esatte delle cellule dove hanno bisogno di essere metabolizzate. Il risultato che ci si prefigge è di ottenere un rilascio rapido ed efficiente dei nutrienti per una maggiore energia e una salute migliore.

Il processo di produzione brevettato

Siamo gli unici che utilizzano un vettore proteico per consegnare esattamente i nutrienti all'interno cellule per la produzione di energia

Siamo gli unici che utilizzano un vettore proteico per consegnare esattamente i nutrienti allíinterno cellule per la produzione di energia

Spesso gli scienziati che scoprono concetti importanti sul modo in cui funzionano gli esseri viventi sono soddisfatti della loro ricerca di base, lasciando ad altri il compito di colmare il divario tra la ricerca di base e la ricerca applicata che si occupa invece della creazione di prodotti e servizi.

Un ricercatore tedesco, il Dr. Harald Guse, ha riconosciuto per l’uomo, il potenziale beneficio delle scoperte del premio Nobel Dr. Günter Blobel su come le proteine possano raggiungere le posizioni giuste nelle cellule per creare energia.

Guse ha usato i concetti alla base del lavoro del Dr. Blobel per creare una tecnologia unica nel suo genere per somministrare vitamine e minerali alle cellule nel modo più veloce ed efficiente possibile, tramite la codifica di un vettore proteico, ottenendo il brevetto originale nel 2008.

Impressionato dal potenziale della tecnologia per aiutare le persone a condurre una vita più sana e produttiva, Schaeffer Nutraceuticals ha acquisito il brevetto nel 2016.

Schaeffer Nutraceuticals

Ci siamo affacciati sul mondo della nutraceutica per rendere una qualità di vita migliore e più sana.

Schaeffer Nutraceuticals è una società tedesca che utilizza la ricerca di Blobel, perfezionata da Guse e dal Dott. Marek Naruszewicz, un rinomato esperto cardiovascolare dell’Università di Medicina di Varsavia, che ha fornito ai nostri specialisti informazioni preziose in materia di ricerca e sviluppo, per produrre integratori alimentari unici nel loro genere, commercializzati con marchio Viproactive®.

L’obiettivo di Schaeffer Nutraceuticals è semplice: migliorare la dieta dei nostri clienti in modo da raggiungere migliori livelli di energia, di salute, di benessere e di produttività possibile.

Tutto ciò richiede ingredienti di primissima scelta, un’attenta produzione e una continua ricerca per lo sviluppo.